La storia cammina con noi...
Breaking News
La Storia della Diavolese FC... Dalla nascita alla (s)consacrazione internazionale
Erano  le 18,04 del 14 maggio 1995 quando il Patron Luciano, seduto  nel suo ufficio di Via dell’Oceano Pacifico,  assediato e stremato da più di  4 ore dai suoi 5 collaboratori di fiducia,  urlò il fatidico SI !!! 

Si, i 5  pionieri del calcio a  5 romano erano riusciti letteralmente a strappargli dalle mani quel foglietto di carta dove campeggiava la cifra di 500.000 lire fondamentali per l’acquisto di una muta di maglie, borse e quant’altro necessario a dar vita alla squadra di Calcetto che avrebbe dominato per un decennio il panorama calcistico dell’EUR.  La Diavolese FC.

100.000 lire delle 500.000 servirono al Diavolo, Sfantigone, Il Dodone, Umbus e al Velociraptor (questi i nomi di battaglia dei soci fondatori) per acquistare il necessario. Delle restanti 400.000 non se ne ebbe più traccia. Volatilizzate. Come se fossero state bevute.                                                                                              Senza come    Ma c’era di che festeggiare.

Il primo nome ufficiale dato al Dream Team  (durato appena quel tempo necessario per dare il contentino a chi aveva cacciato i soldi) fu GEMINIS.  Presi dall’euforia parteciparono immediatamente a tutti i tornei di Calcio a 5 e Calciotto della zona. Addirittura anche a più tornei contemporaneamente. Non si hanno notizie documentate di successi o di trofei vinti. Ma già a quel tempo la dirigenza era famosa per occultare i più lampanti casi di insuccesso da un punto di vista lavorativo, figuriamoci per quelli di un Calcetto amatoriale.

In quel periodo si aggregarono al quintetto base dei loschi personaggi che avrebbero costituito nel futuro della società lo zoccolo duro, la lista nera sulla quale attingere risorse per partecipare alle centinaia di partite  giocate nei campi più famosi e prestigiosi della Capitale.
Chi non ha mai sognato di aver potuto giocare almeno una volta nella sua vita  nel Wembley di Pian Due Torri, il Maracanà a Tor Pagnotta, il Camp Neu  del  Dabliu o la Bombonera di Viale Ostiense ? 
Il desiderio di far parte di un Team così prestigioso e l’opportunità di veder realizzato il sogno della propria vita ha fatto si che; Il Pattuma del Sesso, Bibbi, Fabbione De Boer, Lusio Mercuri, Cambone, Cuggino, Cafù Canestrari  e tanti altri pluridecorati campioni dell’ Information Technology di Roma Est firmassero contratti in bianco pur di poter raccontare un giorno ai loro nipoti: IO C’ERO !!
Ma come nella storia di tutte le società di calcione mondo, cominciarono anche nella GEMINIS lotte intestine di potere e visto che i 5 soci fondatori erano allo stesso tempo Presidenti, in una accesa riunione Dirigenziale nella Sede Sociale del Bujaccaro, tra una Gricia e un bianco spuntato, ci fu la svolta. 
La separazione !!!


Segue